×
Modulo di richiesta per i disegni 3D

    Ho letto e accetto l’Informativa*
    Desidero iscrivermi alla newsletter e ricevere materiale informativo da Livoni

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

    Collezioni

    Progettiamo collezioni pensate per durare a lungo, con dettagli che superano la prova del tempo. Sedie e piccoli complementi che appagano la vista e assicurano il massimo del comfort, secondo la migliore tradizione del made in Italy.

    Livoni propone una collezione a marchio proprio e realizza prodotti custom made su disegno del cliente, pezzi unici e serie esclusive che soddisfano i desideri e le richieste specifiche di architetti e progettisti. I prodotti trovano collocazione in tutti gli spazi del contract, sopratutto di quelli dedicati alla ristorazione e all’ospitalità, sia nelle grandi catene sia nei locali di nicchia.

    LA NOSTRA STORIA

    La storia della Livoni inizia nel lontano 1895 con Edoardo Livoni e continua dal 1997 con la famiglia Zilio, con Marco Zilio fino al 2016 e successivamente sotto la direzione di Maurizio Zilio. Gli investimenti industriali in innovazione tecnologica, investimenti 4.0, la ricerca e la creatività degli studi di design unitamente al costante sviluppo di nuovi modelli nonchè gli investimenti commerciali stanno contribuendo alla crescita del brand che esporta l'80 per cento della propria produzione che, ad oggi, e totalmente sostenibile.

    Mani esperte si prendono cura dei legni pregiati, delle pelli e dei tessuti.
    Un design contemporaneo, attento e creativo , un managament propositivo e professionale : non c'è dunque committenza che non trovi in LIVONI un partner ideale, che è in grado di assicurare anche il prodotto custom, secondo la nostra migliore tradizione del made in Italy.
    La qualità della materia prima e dei processi industriali, coniugando il sapere artigianale con l'alta tecnologia delle lavorazioni garantiscono strategicamente il risultato di un prodotto LIVONI, unico, innovativo e di qualità che quando compete nel contract nazionale ed internazionale diventa intransigente in fatto di durata , robustezza e risposta agli standard richiesti dalle norme.

    il team

    maurizio zilio

    CEO

    enrico quendolo

    responsabile amministrazione e finanza

    daniela riitano

    sales manager

    lisamaria d’angelo

    ufficio commerciale

    cora vidoni del mestre

    ufficio commerciale

    tatiana valentini

    responsabile contabilità

    luciana benet

    responsabile acquisti

    flavio vidoni del mestre

    responsabile controllo qualità

    federico zilio

    controllo qualità

    livio anton

    responsabile produzione e logistica

    vito bizzoco

    logistica

    michael bernardis

    collaboratore di produzione

    matteo del negro

    collaboratore di produzione

    omar vidali

    collaboratore di produzione

    gualtiero bernardis

    collaboratore di produzione

    cristina boldrini

    collaboratore di produzione

    Sostenibilità

    Livoni ha sempre prodotto le sue collezioni con attenzione alla sostenibilità e nel rispetto dell’ambiente.
    Il legno – di faggio, frassino, rovere e noce – proviene da foreste europee gestite responsabilmente e certificate FSC ® (Forest Stewardship Council ®). Anche i tessuti sono prodotti a basso impatto ambientale, così come la verniciatura.
    Richiedi i prodotti certificati FSC ®

    Qualità

    Le sedie Livoni sono certificate CATAS per la sicurezza, la resistenza e la durata.
    Il CATAS è un centro di ricerca che nelle sedi di San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine, e Lissone, in Brianza, esegue analisi chimiche e collaudi fisici e meccanici sui prodotti d’arredo.
    È considerato il maggior laboratorio di prova e di ricerca applicata a livello europeo nel settore del legno-arredo.
    UL (UNDERWRITERS LABORATORIES INC.) oggi è un'organizzazione indipendente di certificazioni di sicurezza, con sede a Northbrook.
    Sviluppa standard e test per prodotti ,materiali , componenti, e strumenti,ponendo l'accento sulla sicurezza. Valuta e certifica l'efficienza produttiva di un'azienda grazie a un programma di analisi della gestione.
    L’apposizione del marchio UL attesta che la Underwriters Laboratories Inc. ha testato dei campioni rappresentativi di un prodotto. Ne ha valutato l’idoneità a standard, in relazione ai potenziali rischi di incendio, shock elettrico, pericoli meccanici e le normative OSHA.
    Testimonia inoltre la conformità alle norme di sicurezza USA e Canadesi. Ogni anno nel mondo oltre 20 miliardi di prodotti ricevono il marchio UL, che risulta essere uno dei simboli più riconosciuti per i consumatori, divenendo il sinonimo di garanzia di sicurezza e qualità del prodotto stesso. Parallelamente, per le aziende, poter apporre il marchio UL testimonia l’investimento sulla sicurezza e sulla qualità dei propri prodotti, aggiungendo valore all’immagine aziendale.

    contattaci

    LIVONI E. & figlio s.r.l. Unipersonale
    via Papa Giovanni, 8 33040 Corno di Rosazzo (Udine) – Italy
    T. +39 0432 759055 – F. +39 0432 759314
    P.IVA 00150870301 - REA UD-49503
    livoni@pec.livoni.it - cap. soc. 50.000€
    Privacy Policy & Cookie Policy - Preferenze privacy
    seguici su
    design - stylist
    photography

    Livoni è partner di DESIGN HUB, una rete di imprese specializzata nella produzione di sedie e complementi d’arredo per i settori del contract e del residenziale.
    Maggiori informazioni su www.design-hub.it