Per me (Markus), il design è di circa trasmettere un’emozione che colpisce la vita umana e migliorare la vita di tutti i giorni. I (Markus) ottenere la mia ispirazione da diverse aree tra gli esseri umani e manufatti, attraverso vari test, i processi e gli studi in cui sto cercando la vera via. La mia (sua) visione è di combinare la tecnologia, funzione e forma, con l’obiettivo di rendere la vita di tutti i giorni più contenuti. La consapevolezza ambientale è ovviamente importante, ma non può impedire la creatività, il mio obiettivo è quello di creare prodotti con nuove forme e valore durevole.
Dal momento che (Markus) ero un ragazzino, io (lui) sempre sentito una grande energia e voglia di creare. Quando io (lui) cresciuto ho usato per comunicare con immagini e dal disegno, modellatura e la colorazione. Dopo sei anni di studio di mobili e product design presso varie scuole, sono (è) ora lavora come designer freelance con prodotti e mobili.
Oggi lavoro con entrambe le aziende di design svedesi e internazionali, così come nel suo Markus Johansson Design Studio. La sua sedia Nest ampiamente acclamato è stato acquisito da MAD, il Museo di Arti e Design di New York.